privacy

Associazione Psicologi in Azienda - Informativa sulla privacy

Introduzione

La presente Informativa sulla privacy delinea le prassi di Psicologi in Azienda relativamente alle informazioni raccolte dagli utenti che accedono al nostro sito Web all'indirizzo www.psicologinazienda,it  o condividono altrimenti informazioni personali con noi (collettivamente: "Utenti").

L'autorità responsabile nell'ambito della normativa sulla protezione dei dati, in particolare il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR): Massimiliano Massaro

Diritti dell'Utente

L'Utente può richiedere di: 
  1. Ricevere conferma se le informazioni personali che lo riguardano vengono elaborate o meno e accedere alle informazioni personali memorizzate, insieme a informazioni supplementari. 
  2. Ricevere una copia delle informazioni personali fornite volontariamente in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un dispositivo. 
  3. Rettificare le informazioni personali nell'ambito del nostro controllo.
  4. Cancellare le informazioni personali. 
  5. Opporsi all'elaborazione delle informazioni personali da parte nostra. 
  6. Limitare l'elaborazione delle informazioni personali da parte nostra.
  7. Presentare una denuncia presso l'autorità di vigilanza.

Tuttavia, si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e possono essere soggetti ai nostri legittimi interessi e requisiti normativi. 

Se si desidera esercitare i diritti di cui sopra o ricevere maggiori informazioni, si prega di contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati ("DPO") utilizzando i dettagli forniti qui di seguito: info@psicologinazienda.it

Conservazione

Conserveremo le informazioni personali dell'Utente per tutto il tempo necessario a fornire i nostri servizi e ad adempiere ai nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare le nostre norme. I periodi di conservazione saranno determinati tenendo conto del tipo di informazioni raccolte e lo scopo per cui sono raccolte, tenendo conto dei requisiti applicabili alla situazione e della necessità di distruggere informazioni obsolete e non utilizzate il prima possibile entro limiti ragionevoli. Alla luce delle regolamentazioni applicabili, conserviamo i record contenenti i dati personali dei clienti, i documenti relativi all'apertura di account, comunicazioni e quant'altro richiesto dalle leggi e normative applicabili. 

Possiamo rettificare, integrare o rimuovere informazioni incomplete o inaccurate, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.

Basi legali per la raccolta dei dati 

Elaborare le informazioni personali dell'Utente (ossia tutte le informazioni che ne consentirebbero l'identificazione con mezzi ragionevoli; da qui in avanti "Informazioni personali") è necessario per l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali verso l'Utente e per fornire i nostri servizi, per proteggere i nostri legittimi interessi e per conformarci agli obblighi normativi di natura legale e finanziaria ai quali siamo sottoposti.

Quando l'Utente utilizza il Sito, acconsente alla raccolta, archiviazione, utilizzo, divulgazione e altri impieghi delle Informazioni personali così come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Incoraggiamo i nostri Utenti a leggere attentamente l'Informativa sulla privacy e ad utilizzarla per pendere decisioni informate. 

Come riceviamo le informazioni sugli utenti?

Riceviamo informazioni personali da diverse fonti:
  • Quando l'Utente fornisce volontariamente i dati personali per registrarsi al sito;
  • Quando l'Utente utilizza il nostro Sito o vi accede in connessione all'utilizzo dei nostri servizi ;
  • Da provider di terza parte, servizi e registri pubblici (ad esempio, i provider dell'analisi del traffico).

Come vengono utilizzate le informazioni? Con chi le condividiamo?

Non cediamo, vendiamo o condividiamo le informazioni relative agli Utenti con terze parti ad eccezione di quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Possiamo utilizzare le informazioni ai seguenti fini:
  • Comunicare con l'Utente – inviare avvisi relativi ai nostri servizi, fornire informazioni tecniche e rispondere a qualsiasi problema con l'assistenza clienti;
  • Comunicare con l'Utente e informarlo degli ultimi aggiornamenti e servizi;
  • Per gli adempimenti amministrazioni in caso di iscrizione ai corsi da parte dei soci.

Cookie

Noi e i nostri partner di fiducia utilizziamo i cookie e altre tecnologie nei nostri servizi, tra cui quando l'Utente visita il nostro sito o accede ai nostri servizi. 

Un "cookie" è un piccolo file di testo che un sito Web assegna al dispositivo mentre si sta visualizzando un sito Web. I cookie sono molto utili e possono essere utilizzati per scopi diversi, tra cui navigare tra le pagine in modo efficiente, consentire l'attivazione automatica di determinate funzioni, ricordando le preferenze e rendendo l'interazione tra l'Utente e i nostri servizi più facile e veloce. I cookie sono utilizzati anche per contribuire a garantire che gli annunci visualizzati siano rilevanti per l'Utente e per i suoi interessi e per compilare statistiche sull'utilizzo dei nostri servizi. 

Il Sito utilizza i seguenti tipi di cookie:

a. 'cookie di sessione' che vengono memorizzati solo temporaneamente durante una sessione di navigazione al fine di consentire il normale utilizzo del sistema e vengono eliminati dal dispositivo alla chiusura del browser; 

b. 'cookie persistenti' che vengono letti solo dal Sito, salvati sul computer per un periodo stabilito e non vengono eliminati alla chiusura del browser. Tali cookie vengono utilizzati quando abbiamo bisogno di identificare l'Utente per ripetere le visite, ad esempio per permetterci di memorizzarne le preferenze per l'accesso successivo; 

I 'cookie di terze parti' , configurati da altri servizi online, che eseguono contenuti nella pagina che si sta visualizzando, ad esempio da parte di società di analisi che monitorano e analizzano il nostro accesso Web.

I cookie non contengono tutte le informazioni che identificano l'Utente personalmente, ma le Informazioni personali che conserviamo su di esso possono essere da noi collegate alle informazioni memorizzate nei cookie e da essi ottenute. È possibile rimuovere i cookie seguendo le istruzioni contenute nelle preferenze del dispositivo; tuttavia, se si sceglie di disabilitare i cookie, alcune funzioni del nostro Sito potrebbero non funzionare correttamente e l'esperienza online ne potrebbe essere limitata.

Utilizziamo uno strumento che si basa sulla tecnologia Snowplow Analytics per raccogliere le informazioni sull'utilizzo del Sito. Lo strumento raccoglie informazioni come la frequenza con cui gli Utenti accedono al sito, quali pagine visitano quando lo fanno, ecc. Lo strumento non raccoglie alcuna informazione personale e viene utilizzato solo dal nostro provider di servizi di hosting e gestione del Sito per migliorare il suo Sito e i suoi servizi.

Utilizzo delle librerie di script (Google Web Fonts)

Al fine di presentare i nostri contenuti in modo corretto e graficamente piacevole in tutti i browser, utilizziamo le librerie di script e le librerie di font come Google Web Fonts (https://www.google.com/webfonts) su questo sito Web. I Google Web Fonts vengono trasferiti nella cache del browser per evitare di essere caricati più volte. Se il browser in uso non supporta i Google Web Fonts oppure non ne consente l'accesso, i contenuti saranno visualizzati in un font predefinito. 
  • L'utilizzo di librerie di script o di font attiva automaticamente una connessione con l'operatore della libreria. In teoria, è possibile - ma attualmente non è chiaro se, e in tal caso, a quale fine - tali operatori delle librerie corrispondenti raccolgano dati.

  • L'Informativa sulla privacy dell'operatore di libreria Google è reperibile qui: https://www.google.com/policies/privacy.

Raccolta di informazioni di terze parti

La nostra policy riguarda esclusivamente l'utilizzo e la divulgazione delle informazioni raccolte presso l'Utente. Nella misura in cui l'Utente divulga le informazioni che lo riguardano ad altre parti o siti in Internet, si possono applicare regole diverse all'uso o alla divulgazione delle informazioni ad essi trasmesse. Di conseguenza, incoraggiamo gli Utenti a leggere i termini e condizioni e l'informativa sulla privacy di ciascuna terza parte a cui scelgono di divulgare le proprie informazioni.  

La presente Informativa sulla privacy non si applica alle prassi delle aziende che non possediamo né controlliamo, oppure ai singoli individui che non lavorano per noi e che non gestiamo, incluse le terze parti che possono divulgare informazioni come previsto nella presente Informativa sulla privacy. 

Come ci prendiamo cura delle informazioni?

Teniamo molto all'implementazione e al mantenimento della sicurezza del Sito e alle informazioni degli utenti.  Abbiamo adottato politiche e procedure standard del settore per garantire la sicurezza delle informazioni che raccogliamo e conserviamo, preveniamo un utilizzo non autorizzato di tali informazioni, e richiediamo ad ogni terza parte di adeguarsi con simili requisiti di sicurezza, secondo la presente Informativa sulla privacy. Anche se abbiamo adottato tutti i passi ragionevoli per salvaguardare le informazioni, non possiamo essere responsabili degli atti di coloro che riescono ad avere un accesso non autorizzato o a usare impropriamente il nostro Sito, e non diamo nessuna garanzia, espressa, implicita o di altra natura che impediremo tale accesso.

Marketing

Possiamo utilizzare le Informazioni personali come il nome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono ecc. internamente oppure utilizzando collaboratori di terze parti allo scopo di fornire all'Utente materiali promozionali relativi ai nostri servizi, che, a nostro avviso, potrebbero interessarlo.  

Per rispetto al diritto alla privacy dell'Utente, all'interno di tali materiali di marketing sono disponibili i mezzi per rifiutare di ricevere ulteriori offerte di marketing da parte nostra. Se l'Utente annulla l'iscrizione, rimuoveremo il suo indirizzo email o il suo numero di telefono dai nostri elenchi di distribuzione del marketing. 

Nota: anche se l'Utente ha annullato l'iscrizione alla ricezione di e-mail di marketing da parte nostra, potremmo inviargli altri tipi di comunicazioni e-mail importanti senza offrire l'opportunità di disattivare la ricezione. Tali comunicazioni possono comprendere annunci del servizio clienti o avvisi amministrativi.

Aggiornamenti o modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente o rivedere l'Informativa sulla privacy; le modifiche materiali saranno effettive immediatamente, alla visualizzazione dell'Informativa sulla privacy aggiornata. L'ultima revisione sarà riportata nella sezione "Ultima modifica". L'utilizzo continuativo della Piattaforma, a seguito della notifica di tali modifiche sul nostro sito web, rappresenta l'accettazione e il consenso a tali modifiche all'Informativa sulla privacy e il consenso a sottostare ai relativi termini.

Come contattarci

Per qualsiasi domanda generica sul Sito oppure sulle informazioni che raccogliamo sull'Utente e su come le utilizziamo, è possibile contattarci all'indirizzo info@psicologinazienda.it

Associazione PSICOLOGI IN AZIENDA - Via F.Turati, 15 - 20054 Segrate (MI)

Ultima modifica novembre 2020
Share by: