PSinPRAT

Psicologi in Pratica”, è la sezione formativa di Psicologi in Azienda, e si caratterizza con percorsi di formazione e aggiornamento con spiccato taglio pratico.

Il nostro impegno è quello di fornire strumenti concreti per l’esercizio della nostra professione.

Oltre ad avere conoscenze specialistiche tipiche del mestiere, è importante per lo psicologo del lavoro possedere anche conoscenze attinenti al più ampio funzionamento organizzativo nonché al mondo del lavoro. Aspetti importanti per svolgere al meglio il proprio ruolo o la propria consulenza.

Abbiamo quindi deciso di differenziare quest’area attraverso:

  • Corsi specialistici: tipici della nostra professione
  • Corsi integrativi: utili ad avere una visione più esaustiva del funzionamento organizzativo.

I percorsi che di volta in volta attiveremo potranno essere erogati attraverso lezioni d’aula spiccatamente pratiche, o per mezzo della piattaforma webinar.

 

CORSI IN PROGRAMMAZIONE/EROGATI

2017/2018 

  • Come si progettano e conducono i Focus Group
  • Assessment center: teoria, metodo e strumenti
  • Design Thinking per HR
  • Come progettare un sistema di valutazione delle prestazioni
  • Come calcolare il ROI (Retur On Investiment) di un progetto di psicologia del lavoro
  • Come svolgere recruiting e selezione in modo professionale
  • Essere consulente: metodo per una maggiore efficacia professionale

 

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Tipologia di percorsi

 Appartengono a questa categoria:

  • Selezione del personale
  • Bilancio di competenze
  • Assessment e Development Center
  • Focus Group
  • Formazione Formatori
  • Indagini di clima e cultura organizzativa
  • Counseling organizzativo
  • Valutazione stress lavoro correlato
  • Indagini di mercato

Appartengono a questa categoria:

  • Management e organizzazione aziendale
  • Diritto del lavoro
  • Executive Coaching
  • Economia e valutazione aziendale
  • Project Management
  • Qualità e certificazioni
  • Neuromarketing
  • Outdoor Training
Elenco corsi in partenza

Design Thinking per HR- II Edizione

18 MAGGIO 2018 – BOLOGNA
In azienda sempre più spesso il raggiungimento degli obiettivi richiede una buona competenza progettuale. La finalità di un progetto qual si voglia esso sia, è quella di “realizzare un effetto” capace di incidere nella realtà esistente in modo voluto. Il “Design thinking”, è un metodo che permette di coniugare creatività e innovazione in modo concreto per affrontate le sfide di oggi. Ogni professionista nel capo HR (sia come consulente esterno, sia come esperto in staff ad una linea operativa), è chiamato a ideare soluzioni organizzative capaci di supportare la strategia e le sfide aziendali in modo continuo.

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Come calcolare e dimostrare il R.O.I di un progetto di intervento organizzativo

09 e 10 GIUGNO 2018 – MILANO
Uno degli aspetti più importanti nell’ erogazione di un’attività professionale consiste nel rendere a fine intervento concreto e tangibile il risultato del servizio che abbiamo offerto al nostro cliente. Il presente percorso mira a fornire sia strumenti che strategie per condurre una valutazione di un progetto organizzativo (R.O.I : Return On Investiment).

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