PSinPRAT

“A fronte delle recenti disposizioni in tema di salute pubblica predisposte dal DPCM, i corsi previsti nel mese di marzo sono sospesi e rinviati a nuova data da stabilirsi”

Psicologi in Pratica” è la sezione formativa di Psicologi in Azienda, e si caratterizza con percorsi di formazione e aggiornamento con spiccato taglio pratico.

Il nostro impegno è quello di fornire strumenti concreti per l’esercizio della nostra professione.

Oltre ad avere conoscenze specialistiche tipiche del mestiere, è importante per lo psicologo del lavoro possedere anche conoscenze attinenti al più ampio funzionamento organizzativo nonché al mondo del lavoro. Aspetti importanti per svolgere al meglio il proprio ruolo o la propria consulenza.

Abbiamo quindi deciso di differenziare quest’area attraverso:

  • Corsi specialistici: tipici della nostra professione
  • Corsi integrativi: utili ad avere una visione più esaustiva del funzionamento organizzativo

Sono in programmazione corsi ECM in modalità FAD

CORSI D’AULA IN PROGRAMMAZIONE: 2020

Per chiarimenti e informazioni, puoi scrivere a:   info@psicologinazienda.it


                                                                     PROSSIMI CORSI IN PARTENZA

 


Mindfulness in azienda

Mindfulness in Azienda

MINDFULNESS in AZIENDA – BOLOGNA – Oggi esiste una crescente attenzione per la mindfulness in azienda. La sfida più importante nel mondo del lavoro attuale è trovare gli strumenti per creare un senso di agio e benessere fra tutti gli attori dell’ambito aziendale.

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Essere consulente in azienda: approccio e metodo per una maggiore efficacia professionale

MILANO – IN RIPROGRAMMAZIONE
La professione di psicologo del lavoro – sia come libero professionista, sia come dipendente che lavora presso una funzione di staff all’ interno di un’ organizzazione -, si traduce molto spesso come una vera e propria attività di consulenza nei confronti del suo cliente. Non a caso si parla di solito di “consulenza interna” o “consulenza esterna” nel tradizionale linguaggio organizzativo…

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Come si progettano e si conducono i Focus Group

MILANO – IN RIPROGRAMMAZIONE
Il professionista in campo HR lavora principalmente in contesti di gruppo, sia durante sessioni formative, sia all’ interno di momenti di ascolto di numerose persone che compongono una squadra, un team, ma anche all’ interno di riunioni creative. Esistono numerose tecniche e metodologie per condurre sessioni di gruppo, che si adattano diversamente all’ obiettivo dell’intervento.

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Assessment Center: teoria, metodo e strumenti

16, 17 e 25 MAGGIO – MILANO
L’Assessment Center è uno strumento ampiamente utilizzato nella valutazione delle risorse umane, nonché strumento prettamente di competenza dello psicologo. Il suo scopo è quello di individuare il complesso di caratteristiche attitudinali di ciascun partecipante, affinché si possa ragionevolmente dedurre la sua probabilità a ricoprire con successo un determinato ruolo organizzativo.

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