Consulenza allo sviluppo professionale

06 APRILE – BOLOGNA In un mercato del lavoro sempre più “liquido”, dove i percorsi di sviluppo professionale diventano frammentati e le modalità di incontro da domanda e offerta di lavoro sempre più variegati e complessi, emerge fortemente la necessità di un orientamento e di un supporto strategico che accompagni le persone lungo tutto l’arco della vita lavorativa.

Design Thinking per HR- II Edizione

13 APRILE 2019 – MILANO
In azienda sempre più spesso il raggiungimento degli obiettivi richiede una buona competenza progettuale. La finalità di un progetto qual si voglia esso sia, è quella di “realizzare un effetto” capace di incidere nella realtà esistente in modo voluto. Il “Design thinking”, è un metodo che permette di coniugare creatività e innovazione in modo concreto per affrontate le sfide di oggi. Ogni professionista nel capo HR (sia come consulente esterno, sia come esperto in staff ad una linea operativa), è chiamato a ideare soluzioni organizzative capaci di supportare la strategia e le sfide aziendali in modo continuo.

Essere consulente in azienda: approccio e metodo per una maggiore efficacia professionale

11 MAGGIO – MILANO
La professione di psicologo del lavoro – sia come libero professionista, sia come dipendente che lavora presso una funzione di staff all’ interno di un’ organizzazione -, si traduce molto spesso come una vera e propria attività di consulenza nei confronti del suo cliente. Non a caso si parla di solito di “consulenza interna” o “consulenza esterna” nel tradizionale linguaggio organizzativo…